Grande successo per il Meeting “100 giovani con l’Europa”

Grande successo per il Meeting “100 giovani con l’Europa”

Prima Persona Lazio

Locandina evento Prima Persona Lazio

Grande successo di partecipazione per l’ evento “100 giovani con l’Europa. Minturno in Europa – l’Europa a Minturno”, da parte sia di giovani che di associazioni del territorio. I partecipanti, che erano oltre 130, hanno espresso la loro volontà di aderire attivamente alle finalità del progetto. Primi risultati concreti del meeting sono stati la possibilità di un viaggio a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo e conoscerne dall’interno il funzionamento, che si realizzerà in autunno per 50 giovani di Minturno, e nella prossima primavera per altri 50 giovani del nostro Comune.

Il meeting ha visto la partecipazione via web di Gianni Pittella, Vicepresidente del Parlamento Europeo e Presidente nazionale di Prima Persona, che con un videomessaggio realizzato per salutare ed esprimere il suo pieno sostegno all’iniziativa realizzata, ha promesso di essere a Minturno per il prossimo meeting che si realizzerà nel mese di maggio.

Sono intervenuti Francesco Treglia, Presidente di Slow Think, Pasquale Russo, Presidente di Prima Persona Lazio, Roberta Lulli, Vicepresidente Forum dei Giovani della Regione Lazio e Davide Minchella, Assessore ai Fondi comunitari della Provincia di Latina e Gerardo Stefanelli, candidato a sindaco del comune di Minturno. Hanno raccontato la propria esperienza diretta, maturata nei programmi di mobilità promossi dall’Unione Europea Gabriele Russo ed Emanuela Pugliese.

“Il nostro impegno sarà diretto a stimolare le politiche europee nel comune di Minturno- dichiara Gabriele Russo, uno degli organizzatori dell’iniziativa- e promuovere la mobilità in Europa di tutti i giovani che desiderino fare un’esperienza in uno dei Paesi europei, realizzare progetti utili alla collettività e arricchire il loro curriculum. Solo con la partecipazione e la conoscenza potremo costruire appieno il nostro futuro”.

I ragazzi del Comune interessati a partecipare possono contattare l’associazione Slow Think all’indirizzo mail: slowthink@ymail.com

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share