• Home »
  • Eventi e cultura »
  • “L’importanza del ruolo degli anziani all’interno della famiglia”, il convegno in programma il 15 dicembre
“L’importanza del ruolo degli anziani all’interno della famiglia”, il convegno in programma il 15 dicembre

“L’importanza del ruolo degli anziani all’interno della famiglia”, il convegno in programma il 15 dicembre

Anziani

Anziani

“L’importanza del ruolo degli anziani all’interno della famiglia” è il tema dell’incontro in programma sabato 15 dicembre, alle 16, presso la Sala Consiliare di Minturno. All’appuntamento, promosso dagli Assessorati Comunali alle Politiche Giovanili e della Terza Età, in collaborazione con il Centro Anziani Amici di Scauri, interverranno il Vice Sindaco Aristide Galasso e l’Assessore Manuela Cappuccia. Le conclusioni verranno affidate al Sindaco Paolo Graziano.

L’evento si inserisce nel quadro delle celebrazioni per l’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul contributo che le persone anziane possono dare alla società.

«Siamo impegnati – spiega il Vice Sindaco Galasso – a realizzare azioni mirate a migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi e a potenziare la solidarietà tra giovani e adulti. In collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri, stiamo portando avanti un’iniziativa indirizzata agli alunni, affinché, sulla base delle suddette considerazioni e della propria esperienza socio-familiare, si soffermino sull’importanza del ruolo ricoperto dagli anziani all’interno delle famiglie e nella società.

Al termine dell’incontro saranno premiati i lavori svolti dagli scolari con impegno ed originalità».

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share