Basket Scauri ancora a rischio

Basket Scauri ancora a rischio

Basket Scauri

Basket Scauri

1 gennaio 2013. Questa potrebbe essere la data che pone fine al basket professionistico a Scauri. La crisi diffusa in tutta la pallacanestro italiana tocca anche la nostra cittadina. La squadra dell’Autosoft Basket Scauri, che quest’anno con un nuovo roster ed un nuovo allenatore sta portando avanti un campionato di vertice con la possibilità di essere promossa, potrebbe essere costretta ad abbandonare il campionato per difficoltà economiche.

Nonostante il grandissimo sforzo, ancora quest’anno, del main sponsor Autosoft e una gestione oculata con notevoli tagli a diversi capitoli di spesa, dovremo assistere al fallimento di una delle poche realtà, se non la sola, che ha portato lustro alla nostra cittadina e portato il nome di Minturno-Scauri in tutta Italia. Già quest’estate solo la nascita di un Comitato di sostenitori aveva permesso l’iscrizione al campionato ed era stata anche la molla per convincere la società a non vendere il titolo ed ad insistere investendo nuovamente notevoli mezzi economici.

E’ stata organizzata una squadra completamente nuova capace di convincere e di continuare a portare il tifo sugli spalti del Palaborrelli. Tutto questo non bastava e non basta. Gli alti costi di gestione di un campionato di serie B e i ritorni economici non soddisfacenti sono alla base di una possibile fine annunciata.

Siamo giunti ad un momento critico ed il pagamento di alcune spettanze alla federazione entro la fine del 2012 è la data fatidica. Non sono ancora pervenuti aiuti dal Comune e non vi è stata una mobilitazione da parte degli imprenditori locali diffusa e convincente.

Associazione “Con Noi Donne”

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share