• Home »
  • Attualità »
  • Auguri con dibattito a casa di Gaetano Valentino, delegato alla disabilità del Comune di Minturno
Auguri con dibattito a casa di Gaetano Valentino, delegato alla disabilità del Comune di Minturno

Auguri con dibattito a casa di Gaetano Valentino, delegato alla disabilità del Comune di Minturno

Gaetano Valentino

Gaetano Valentino

«Purtroppo Maometto non può andare alla Montagna, e quindi saremo noi ad andare da Gaetano». Ironizza così Gaetano Valentino, il delegato alla disabilità del Comune di Minturno, 58enne affetto da distrofia muscolare. Non potendo muoversi dal letto il signor Valentino, insieme a un gruppo di amici, ha pensato di porgere gli auguri di Natale alla cittadinanza direttamente a casa sua, al civico 12 di Via Ponte Garigliano.

L’evento, intitolato «A casa di Gaetano», si terrà il prossimo 20 dicembre alle ore 15, ed è stato organizzato in collaborazione con Asd club Nautico Garigliano, Vivere la Vita, Mamma Margherita, Centro Maricae, Mulagi Onlus, Cittadinanza Attiva, Cooperativa La Fonte, Centro Anziani di Pulcherini. Per l’occasione sarà preparata una vasta esposizione di prodotti locali e di doni per i bambini.

È previsto un breve dibattito sui temi della politica sociale e del volontariato che riguardano in particolar modo il Comune di Minturno. Di certo un modo diverso per fare gli auguri ai cittadini, una festa per lanciare un messaggio di solidarietà verso coloro che versano in condizioni di vita difficili e che fin troppo spesso vengono relegati nel silenzio. Gaetano Valentino si è fatto portavoce di queste istanze e l’occasione del Natale è propizia per porre l’attenzione verso tali problematiche.
G.M.

La Provincia 14-12-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share