Presentati a Scauri i tirocini formativi della Regione Lazio

Presentati a Scauri i tirocini formativi della Regione Lazio

Regione Lazio

Regione Lazio

Domenica 16 dicembre Città Nuove ha organizzato alle ore 10,30 presso Villa Eleonora un convegno sul bando pubblicato il 13 dicembre sul sito della Regione Lazio riguardante il “tirocinio formativo e l’auto lavoro”. Ancora una volta Città Nuove Minturno conferma il suo percorso politico offrendo anche servizi alla cittadinanza affinché possano nascere nuovi protagonisti nel mondo del lavoro. Presenti al convegno l’assessore regionale al bilancio e programmazione Stefano Cetica e per l’assessore Zezza, lavoro e formazione, Claudio Durigon. Presente il gruppo di Città Nuove al Comune di Minturno e con funzioni di moderatore Maurizio Faticone.

Si è offerto ai cittadini, ai giovani, alle donne, ai disoccupati, ai precari le conoscenze per poter utilizzare, attraverso i nuovi bandi regionali, nuove opportunità occupazionali a mezzo dei “Fondi Sociali Europei”il cui utilizzo consente di raggiungere l’obiettivo della competitività regionale ed occupazionale. Il programma operativo regionale opera per promuovere non solo “più occupazione ma soprattutto buona occupazione contrastando così le condizioni di insicurezza e precarietà che negli ultimi anni si sono manifestate in maniera sempre più marcata nei rapporti di lavoro, soprattutto dei giovani e delle donne.

Quindi nuove opportunità per i giovani del nostro paese augurandoci che l’assessore ai fondi U.E.Manuela Cappuccia del Comune di Minturno ma in generale questa maggioranza non dovrà deludere i giovani se produrrà opportuni progetti per favorire il tirocinio formativo e la dovuta informazione attraverso uno specifico sportello. Naturalmente l’invito è rivolto anche agli imprenditori, agli artigiani, ai professionisti che utilizzando a costo zero queste opportunità favorirebbero l’occupazione giovanile ma soprattutto nuove imprese.

Il coordinatore di Città Nuove
Prof. Gallo Antonio

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share