Piano degli arenili, il progetto approda in consiglio comunale

Piano degli arenili, il progetto approda in consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Minturno

Il Consiglio Comunale di Minturno

La commissione dei capigruppo consiliare del Comune di Minturno riunitasi martedì pomeriggio ha fissato la data dei prossimi due consigli comunali. Il primo si terrà l’8 gennaio alle ore 18 e avrà all’ordine del giorno la discussione sul nuovo piano di utilizzo degli arenili per l’approvazione definitiva; il secondo, invece, è stato fissato per il 15 gennaio, sempre alle ore 18, nel corso del quale vi saranno le risposte alle interrogazioni presentate dall’opposizione.

Di particolare importanza l’approvazione del nuovo Pua. Il consiglio comunale è chiamato alla discussione e all’analisi delle osservazioni sul piano, già approvato in commissione urbanistica all’unanimità. Nel documento, per esempio, non sono previste ulteriori concessioni demaniali, mentre le spiagge libere saranno affidate a cooperative attraverso un bando pubblico per destagionalizzare i servizi offerti.

Dal nuovo Pua, inoltre, è stato stralciato il progetto del mega attracco nella baia di Monte d’Oro, approvato dal commissario prefettizio e tanto osteggiato dall’opposizione, mentre sono stati inseriti i due approdi turistici sul fiume Garigliano al fine di sviluppare l’area della foce, che saranno inviati in visione alla Regione Lazio. Previsti, infine, i lavori di ripascimento nella zona di Pantano Arenile, i cui lavori dovrebbero iniziare a fine febbraio.
G.M.

La Provincia 20-12-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share