“Le coppie di fatto nell’ordinamento giuridico”, il convegno dell’associazione Pro Cives

“Le coppie di fatto nell’ordinamento giuridico”, il convegno dell’associazione Pro Cives

comune minturno

Il Comune di Minturno

L’associazione Pro Cives ha organizzato per il 25 Gennaio 2013, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Minturno, l’incontro-dibattito sul tema “Le coppie di fatto nell’ordinamento giuridico”. Ad illustrare le problematiche che un argomento di così ampio impatto sociale, giuridico ed etico comporta, è stato invitato il Prof. Alessandro D’Avack, docente di Diritto Ecclesiastico presso l’Università di Cassino.

I mutamenti avvenuti nell’ambito della famiglia tradizionale saranno il filo conduttore degli interventi la cui finalità è quella di analizzare le nuove tipologie familiari la cui ampia diffusione è direttamente proporzionale alla crescita della instabilità coniugale propria del matrimonio, tradizionalmente inteso, minato, tra l’altro, dalle spinte d’avanguardia di una legislazione che, comunque è protesa a “garantire e riconoscere i diritti inviolabili dell’uomo sia come singolo, sia nelle formazioni sociali, ove si svolge la sua professionalità”.

Il corso è patrocinato dal Comune di Minturno ed è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Latina, ai partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share