Il Gruppo Astrofili propone un viaggio interattivo tra le stelle

Il Gruppo Astrofili propone un viaggio interattivo tra le stelle

Locandina dell'eventoUn appuntamento da non perdere quello di sabato 26 gennaio 2013. Si tratta di uno spettacolo che ci propone il Gruppo Astrofili Minturno (GAM) presso il Parco Regionale Riviera di Ulisse Area Protetta di Monte Orlando a Gaeta.

La serata avrà inizio alle ore 18.00 e viene suddivisa in due parti.

Una prima parte è dedicata alla vera e propria simulazione della volta celeste che avviene mediante una proiezione dinamica all’interno di un museo del Parco Regionale Riviera di Ulisse su a monte Orlando. Tale proiezione mostrerà le costellazioni che vediamo nel nostro emisfero con un’affascinante riproduzione della via lattea e del movimento relativo che la Terra svolge rispetto alla sfera celeste. In questo modo sarà possibile ammirare le costellazioni come si presentano nell’arco di un intero anno solare, accompagnate da spiegazioni dei ragazzi astrofili che guideranno i visitatori in questo affascinante viaggio.

Una seconda parte è dedicata alla vita e morte di una stella con gli approfondimenti studiati ed esposti da un membro del GAM che, con interattive slides spiegherà come si formano e si evolvono le stelle, focalizzando l’attenzione sui diversi stadi di vita delle stesse.

Gli ospiti potranno interagire con gli astrofili creando così momento di cultura e scambio immersi nelle meraviglie della natura del Parco Regionale di Monte Orlando.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share