• Home »
  • Politica »
  • Elezioni, le prime candidature ufficiali al consiglio regionale del Lazio
Elezioni, le prime candidature ufficiali al consiglio regionale del Lazio

Elezioni, le prime candidature ufficiali al consiglio regionale del Lazio

Regione Lazio

Regione Lazio

A poche ore dalla consegna delle liste per il consiglio regionale (scadenza sabato 26 Gennaio alle ore 12), sono state ufficializzate soltanto alcune candidature. Il primo a renderlo noto è stato Gennaro Della Corte, che insieme al leader di “Fermare il declino”, Oscar Giannino, ha presentato qualche settimana fa la candidatura a governatore della Regione Lazio di Alessandra Baldassarri.

A seguire Gerardo Stefanelli, il quale nel corso del consiglio comunale di mercoledì scorso ha annunciato la propria candidatura nella lista di Giulia Bongiorno.

Rientra in gioco anche Vito Romano, che nonostante sia stato escluso dalla Lista Zingaretti ha trovato spazio in quella di “Rivoluzione Civile”, movimento politico che fa capo all’ex pm Antonio Ingroia, che presenta alla presidenza il giornalista Sandro Ruotolo. Questi al momento gli unici che hanno reso nota e quindi ufficializzato la propria candidatura.

Ancora in forse quelle del vicesindaco di Minturno, Aristide Galasso, che sembra si presenterà con la lista dei Socialisti in appoggio alla candidatura di Nicola Zingaretti, e del consigliere comunale Vincenzo Fedele, in supporto a Francesco Storace. Due candidature antitetiche, che potrebbero generare scintille in amministrazione.

Potrebbero comunque spuntare altre candidature all’ultimo momento. In lizza anche Maria Di Nata, moglie del compianto professore Adelchi De Filippo, affetto da Sla, e resta in sospeso il delegato alla disabilità Gaetano Valentino. Si vocifera anche la candidatura dell’ex sindaco Pino Sardelli, ma ancora non ci sono conferme.

Infine, con una nota stampa il consigliere regionale uscente Romolo Del Balzo ha dichiarato di non presentarsi alla competizione del 24 e 25 febbraio.

Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share