Nasce il coordinamento di Fratelli d’Italia anche a Minturno

Nasce il coordinamento di Fratelli d’Italia anche a Minturno

Giorgia Meloni, cofondatrice di "Fratelli d'Italia"

Giorgia Meloni, cofondatrice di “Fratelli d’Italia”

È iniziata ufficialmente l’attività dello schieramento Fratelli d’Italia di Minturno, il cui gruppo si è costituito in maniera definitiva. In pratica il movimento che alle ultime elezioni ha partecipato come gruppo civico Minturno Domani, ora ha una propria collocazione politica. In attesa che a livello nazionale vengano definiti i quadri, a livello di Minturno, il gruppo ha nominato un triumvirato che dovrà coordinare lo schieramento sino all’assemblea che nominerà i quadri dirigenziali.

Il triumvirato è composto dall’ex sindaco di Minturno, Pino Sardelli, da Gianni Colavolpe e da Claudio Barretta. Del nuovo movimento politico, tra gli altri, vi fanno parte gli ex consiglieri Pino D’Amici, Livio Pentimalli, Fausto Larocca, ma anche altre figure come Felice Peluso, Salvatore Scotese e Francesco Larocca.

E ieri l’ex primo cittadino Pino Sardelli, con un intervento politico, ha ribadito la non condivisione delle scelte del Pdl, che sia a livello locale che provinciale, hanno provocato la frantumazione del partito.

Lo stesso Sardelli poi è entrato nel merito delle candidature regionali. «Noi sosterremo Mariano De Gregorio. Per quanto riguarda Minturno, invece, ci chiediamo come un’amministrazione di centrodestra come quella guidata dal sindaco Graziano, tra l’altro capogruppo del Pdl in Provincia, possa avere tra le proprie file un vicesindaco, Aristide Galasso, che ha la delega generale, che si è candidato con il centrosinistra a sostegno di Zingaretti.

Crediamo che ci sia qualcosa da rivedere, poiché lo stesso Galasso, quanto meno, avrebbe dovuto appoggiare un presidente come Storace e non certamente Zingaretti, che è di un’area politica opposta da quella alla quale dovrebbe appartenere la coalizione che governa Minturno».

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share