Inaugurato lo Sportello Antiusura ed Antiracket di Minturno

Inaugurato lo Sportello Antiusura ed Antiracket di Minturno

Il Comune di Minturno

Il Comune di Minturno

Alla presenza del professor Saverio Ruperto, Sottosegretario di Stato all’Interno, oggi pomeriggio è stato inaugurato, a Minturno, lo Sportello Antiusura ed Antiracket, creato dal Comune pontino, in collaborazione con l’Associazione Sos Impresa. Alla cerimonia hanno preso parte il Prefetto di Latina, dottor Antonio D’Acunto; il Questore, dottor Alberto Intini; il Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Nicola Lo Sacco; il Comandante del Gruppo di Formia della Guardia di Finanza, maggiore Luca Brioschi; il Sindaco di Minturno, dottor Paolo Graziano; il Presidente del Consiglio Comunale, dottor Giovambattista Izzo. Ha benedetto la sede dello Sportello il Parroco, don Elio Persechino.

Il taglio del nastro è avvenuto presso i locali municipali che sovrastano l’Agenzia delle Poste Italiane, in via Principe di Piemonte, ed è stato preceduto da un incontro in Sala Consiliare. Dopo il saluto del Sindaco Paolo Graziano, in aula sono intervenuti l’avvocato Mino Daniele Bembo, Consigliere Comunale e promotore dell’iniziativa; il dottor Ivan Cerro, Segretario generale del Municipio e responsabile del progetto; gli avvocati Alfredo Nello e Veronica Fedele, referenti dello Sportello Antiusura di Minturno. Sono seguite poi le riflessioni del sacerdote anticamorra Don Luigi Merola, Presidente della Fondazione ‘A voce d’’e creature. Ha concluso l’incontro il Sottosegretario all’Interno Saverio Ruperto.

«Nella mia esperienza di governo, in giro per l’Italia – ha dichiarato l’onorevole Ruperto – ho raccolto il grido di dolore e le richieste di aiuto di persone in cerca di sostegno, un ruolo importante ricoperto dagli Enti locali. La crisi nel Paese non è un fatto psicologico, trae origine in una degenerazione del credito sorta, tempo fa, negli Stati Uniti d’America. Mi fa piacere che questa iniziativa nata a Minturno sia percepita in un’ottica di prevenzione e di informazione sulla regolarità del credito e sulle insidie presenti nei fenomeni economici».

 

IL VIDEO DI TELEGOLFO

Immagine anteprima YouTube Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share