• Home »
  • Attualità »
  • Arriva a Minturno il monitor defibrillatore per la lettura telematica dell’elettrocardiogramma
Arriva a Minturno il monitor defibrillatore per la lettura telematica dell’elettrocardiogramma

Arriva a Minturno il monitor defibrillatore per la lettura telematica dell’elettrocardiogramma

L'ex ospedale di Minturno

L’ex ospedale di Minturno

«Ora potremo essere in collegamento 24 ore su 24 che ci consentirà di poter prestare soccorso nel miglior modo possibile a tutti i pazienti da patologie cardiache». Queste le parole di Americo Zasa, delegato del Comune di Minturno ai rapporti con gli enti sanitari, dopo il ricevimento da parte della Provincia dei monitor defibrillatori per la lettura telematica dell’elettrocardiogramma (Lifepack) da destinare ai punti di intervento presenti sul territorio pontino.

«Il punto di primo intervento di Minturno – ha continuato Zasa – potrà contare su un’importante risorsa, che potrà dare un notevole contributo a casi di emergenza che si verificano di frequente. Infatti saremmo sempre in contatto con il reparto di emodinamica del Goretti di Latina, al quale trasmetteremo tutti i dati in nostro possesso in tempo reale. L’avanzato sistema tecnologico adoperato, in grado di fronteggiare ed arginare l’emergenza coronarica, la cui mortalità viene stimata solo nel pontino tra i 200/220 casi all’anno, rappresenta una realtà tutta nostrana in grado di competere con i più avanzati centri specialistici sanitari di riferimento nazionale. Ringraziamo il presidente della Provincia Cusani, l’Asl di Latina e tutti coloro che si sono adoperati per il successo dell’iniziativa, che riveste una grande importanza per tutto l’estremo lembo del sud pontino».

La donazione del monitor defibrillatore, alla cui cerimonia di consegna hanno partecipato il consigliere Zasa e il sindaco Paolo Graziano, rientra nell’ambito del progetto «La rete che ti salva la vita», che per la prima volta consentirà ad un piccolo punto sanitario come Minturno, di poter disporre di un apparecchio all’avanguardia.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share