Acqua sporca dai rubinetti, le ordinanze dei sindaci di non potabilità

Acqua sporca dai rubinetti, le ordinanze dei sindaci di non potabilità

Acqualatina

Acqualatina

Acqua torbida dai rubinetti. Di nuovo. Nel golfo l’acqua è tornata sporca. E’ bastata un po’ di pioggia per far ritornare il fenomeno di torbidità nella sorgente di Capodacqua. E ieri i sindaci dei Comuni del comprensorio hanno emesso un’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua da bere fino a quando i livelli non torneranno normali.

In molti già da tempo hanno preso l’abitudine di comprare cartoni d’acqua al supermercato, evitando di berla dal rubinetto essendo fin troppo spesso non potabile. A questo si aggiunge che le ordinanze dei sindaci del comprensorio non sono tempestive, tant’è vero che dal Comune di Minturno, per esempio, solo nella giornata odierna è stata inoltrata l’ordinanza – datata 7 marzo – all’attenzione della stampa.

Una situazione che si ripete spesso durante l’anno e che non manca di essere fonte di malcontento da parte degli utenti di Acqualatina. Più volte sono stati annunciati lavori di ammodernamento degli impianti in questi ultimi anni ma fino ad ora nulla è cambiato. E dalla politica, purtroppo, non giungono segnali importanti, spesso si preferisce il silenzio piuttosto che prendere di petto la situazione.

Giuseppe Mallozzi

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share