• Home »
  • Attualità »
  • Nuova sede per la Croce Rossa. Messi a disposizione i locali dell’Arena Mallozzi
Nuova sede per la Croce Rossa. Messi a disposizione i locali dell’Arena Mallozzi

Nuova sede per la Croce Rossa. Messi a disposizione i locali dell’Arena Mallozzi

L'Arena Mallozzi

L’Arena Mallozzi

Il gruppo della Croce Rossa Italiana di Minturno-Scauri ha una nuova sede. La giunta comunale di Minturno, infatti, ha concesso in comodato d’uso il locale situato presso l’Arena Mallozzi di Scauri, accanto all’ufficio dello Iat. Una decisione adottata dopo che i responsabili della Cri locale avevano segnalato l’impossibilità a continuare la loro attività di volontariato nel manufatto situato sul lungomare, nei pressi del campo sportivo Pirae.

Un locale inadeguato e inadatto alle esigenze dell’associazione. Così il Comune ha individuato il nuovo locale nei pressi dell’Arena Mallozzi, giudicato idoneo da Roberto Ionta, referente comunale del Comitato Provinciale di Latina della Croce Rossa, che aveva visitato il nuovo sito. Così l’esecutivo comunale ha disposto la concessione in comodato d’uso gratuito (per un anno) al gruppo volontari del soccorso di Minturno- Scauri.

«Una decisione – ha detto il sindaco di Minturno Paolo Graziano – per venire incontro alle esigenze della Cri che mette a disposizione della collettività servizi di assistenza, con personale volontario».

Dopo tanti anni, dunque, la nuova sede della Cri locale cambia sede. La concessione del locale è solo l’ultimo di una serie di iniziative simili intraprese negli anni dalle varie amministrazioni. A Santa Maria Infante è stata concessa all’associazione locale la ex scuola, inaugurata la settimana scorsa, a Tufo è successa analoga cosa, così come in altre parti del territorio. Beni comunali che consentono alle varie associazioni di poter portare avanti i loro progetti, ma che, nel contempo si preoccupano di eseguire la necessaria manutenzione.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share