• Home »
  • Politica »
  • Commercio, il vertice. Tra le decisioni: gli ambulanti saranno spostati nell’area ex Sieci
Commercio, il vertice. Tra le decisioni: gli ambulanti saranno spostati nell’area ex Sieci

Commercio, il vertice. Tra le decisioni: gli ambulanti saranno spostati nell’area ex Sieci

L'ex Sieci

L’ex Sieci

Trasferimento delle bancarelle dei commercianti ambulanti dal marciapiede del lungomare di Scauri e regolamentazione della sosta sulla centralissima via Appia. Queste le due principali questioni affrontate ieri mattina all’interno della casa comunale, dove si è svolto un summit al quale hanno partecipato amministratori, funzionari comunali ed associazioni di categoria.

La novità principale riguarda il trasferimento degli stand degli ambulanti, sinora sistemati sul marciapiede del lungomare di Scauri. Tutti i partecipanti alla riunione si sono trovati d’accordo nel sostenere il trasferimento delle bancarelle nell’area dell’ex Sieci, dove già si svolge il mercato settimanale del mercoledì.

Questo spostamento, che dovrà essere ora ratificato dall’Amministrazione comunale, va a rendere più spazioso il marciapiede, meta di tantissimi cittadini e turisti. L’altro punto sul quale si è discusso ha riguardato la regolamentazione della sosta lungo via Appia. Le associazioni di categoria desidererebbero un parcheggio a tempo, per evitare che le aree di sosta che si trovano sulla trafficatissima arteria, non diventino veri e propri parcheggi giornalieri. La sosta ad ore permetterebbe un ricambio dei veicoli che si fermano per tempi brevi, consentendo così un ricambio che andrebbe a beneficio delle attività commerciali. A tal proposito sarà indetta una nuova riunione, ma in vista dell’avvicinarsi dell’estate saranno necessari altri incontri, per pianificare con gli operatori commerciali eventuali altri provvedimenti che potrebbero essere adottati.

Al vertice di ieri, oltre all’assessore al commercio Roberto Lepone e al comandante della polizia locale e responsabile comunale del settore, Giammatteo D’Acunto, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni dei commercianti, tra i quali Pasquale Angelino (che è anche delegato comunale), Mario Nocella, Franco Guglielmo, Angelo Tartaglia, Leo Giardino, Aristide Contadini.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share