• Home »
  • Politica »
  • Eventi estivi, l’incontro tra l’Assessore Lepone e i delegati delle Associazioni
Eventi estivi, l’incontro tra l’Assessore Lepone e i delegati delle Associazioni

Eventi estivi, l’incontro tra l’Assessore Lepone e i delegati delle Associazioni

Il Comune di Minturno

Il Comune di Minturno

Presso la Sala Consiliare di Minturno, l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive, avvocato Roberto Lepone, ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni culturali e sportive presenti nel comprensorio minturnese. Proficuo l’esito della riunione, indetta per promuovere, in prospettiva, una un’azione sinergica tra volontari, imprenditori ed operatori turistici, finalizzata a rilanciare l’immagine della città, partendo da una coordinata ed efficace programmazione degli eventi estivi.

«Si è trattato – spiega l’Assessore Lepone – di un primo incontro, in cui è stata sottolineata l’esigenza di “fare sistema” tra coloro che operano nell’associazionismo, al fine di supportare l’azione dell’Ente e delle imprese impegnate nel comparto turismo. Le considerevoli risorse esistenti a Minturno e Frazioni, rappresentate da iniziative di grande spessore, vanno incanalate verso un piano strategico in grado di sostenere lo sforzo per rendere, nella stagione estiva, più accogliente ed accattivante la città».

«Agli ospiti in vacanza sul litorale di Scauri, a Minturno e negli altri centri collinari – aggiunge l’avvocato Roberto Lepone – va garantita un’offerta di eventi diversificata ma non confusa e concorrente. E’ necessario, quindi, promuovere un dialogo tra le associazioni ed un percorso condiviso con l’Amministrazione Comunale per giungere ad una piattaforma di proposte di livello, interessanti e coinvolgenti. La Segreteria del Sindaco e l’Ufficio Relazioni Esterne hanno elaborato una scheda per censire le manifestazioni in cantiere tra il 1° maggio ed il 30 settembre: verrà inviata via e-mail ai vari gruppi, chiamati a rispondere entro il 31 marzo prossimo. Sarà il primo passo verso l’elaborazione di un calendario ragionato di iniziative cittadine».

All’incontro sono intervenuti anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Manuela Cappuccia, i Consiglieri Domenico Riccardelli (Delegato allo Sport) e Mario Cardillo Giuliano (Folklore), gli Incaricati Enrico Bruno (Cultura), Angelo Graziano (Grandi Eventi), Vittorio Supino (Volontariato), Monica Mastantuono (Sviluppo Occupazionale).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share