Mimma Nuzzo: “Cultura e turismo senza un assessore”

Mimma Nuzzo: “Cultura e turismo senza un assessore”

Mimma Nuzzo

Mimma Nuzzo

«L’estate è alle porte e vorremmo sapere quali sono gli interventi che l’Amministrazione comunale intende attivare». La capogruppo consiliare del Pd, Mimma Nuzzo, sollecita la giunta Graziano alla formulazione di un progetto città e pone l’accento, ancora una volta, sul turismo e la cultura, «due settori che dovrebbero andare di pari passo».

«Dopo le tante dichiarazioni, seminari e incontri sulla necessità di un rilancio turistico quale presupposto di sviluppo del territorio – ha continuato l’esponente del Pd – si arriva al paradosso che si continua a non avere un assessorato al turismo e alla cultura, che porti avanti iniziative legate ad un progetto omogeneo. Circa la cultura, poi, che evidentemente viene vissuta come un corpo estraneo e ininfluente per la crescita civile, sociale ed economica della nostra comunità, si è ritenuto di doverne affidare le competenze al Corpo della polizia locale, come si evince dall’ultima ennesima riorganizzazione dei servizi.

Ogni commento appare superfluo, ma i cittadini devono sapere. L’estate è alle porte e vorremmo sapere quali sono gli interventi che si intendono attivare. Come si interverrà, per esempio, sulla pulizia e la sicurezza della città? Come si vuole assicurare un minimo di decoro urbano? Non abbiamo risposte così come in merito alla pulizia della foce del Garigliano e delle spiagge nel periodo invernale.

Tra l’altro – ha concluso Mimma Nuzzo – ho inoltrato una richiesta di disinfestazione in tempi celeri preventivi, visto che, negli ultimi anni, siamo infestati da zanzare e moscerini, che rendono impossibile la vita all’aperto, pur ricorrendo a zampironi e prodotti vari, nocivi all’ambiente, alla salute e alle tasche dei cittadini».

La capogruppo del Pd, ha infine precisato che le finalità dei suoi interventi sono, sempre e comunque, quelle di dare impulso ad iniziative in grado di migliorare l’azione amministrativa, nel rispetto della legalità e della trasparenza.

 

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share