Gerardo Stefanelli: “Più sicurezza negli edifici scolastici”

Gerardo Stefanelli: “Più sicurezza negli edifici scolastici”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

“L’Amministrazione comunale si impegni immediatamente ad individuare soluzioni urgenti per assicurare la sicurezza di tutti gli edifici scolastici”. E’ quanto afferma Gerardo Stefanelli, capogruppo di Minturno Cambia in Consiglio comunale.

Nelle ultime settimane serpeggia un sentimento di preoccupazione nei genitori degli alunni che frequentano le scuole elementari e medie del Comune di Minturno; un dubbio che “rinasce” dopo le polemiche avvenute negli anni passati e che hanno riguardato in particolare il plesso di Via Balbo.

“Siamo ben consapevoli – afferma Stefanelli – che la sicurezza dei plessi scolastici richiede degli adeguamenti strutturali che importano un importante impegno economico da parte dell’Ente e siamo altrettanto consapevoli che, anche trovate le risorse, ci sarà bisogno di tempo per realizzare tutti i lavori necessari.

Riteniamo tuttavia che l’Amministrazione debba prendere l’impegno di attivarsi immediatamente per la risoluzione di tutte le problematiche che impediscono di avere una sicurezza a norma di legge, ma deve essere un impegno concreto con indicazione di un programma di interventi specifici, di un crono programma che indichi tempi certi, e di un piano che indichi risorse necessarie e capitoli di finanziamento. Poi è chiaro che il tutto dovrà essere attivato nella pausa estiva per evitare disagi agli alunni ed al corpo docente.

Non si dica – conclude Stefanelli – che non ci sono le risorse; la legge prevede che nell’approvazione del Piano delle opere pubbliche debba essere data priorità agli interventi di manutenzione; quindi prima di fare nuovi , inutili e insensati marciapiedi nei vari angoli del Paese, si dia la certezza ai cittadini che i propri figli passano metà della giornata in ambienti sicuri ed a norma di legge”.

Gerardo Stefanelli
Minturno Cambia

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share