• Home »
  • Sport »
  • La volata finale del Basket Scauri inizia in casa con il Francavilla Fontana
La volata finale del Basket Scauri inizia in casa con il Francavilla Fontana

La volata finale del Basket Scauri inizia in casa con il Francavilla Fontana

Basket Scauri

Basket Scauri

A distanza di quasi un mese l’Autosoft Scauri nel prossimo fine settimana torna a giocare al Pala Borrelli. Davanti ai propri tifosi (11v/2s) la squadra di Massimo Padovano (4 successi e 1 ko dal giorno del nuovo incarico) reduce dalla convincente vittoria esterna contro la capolista BNB Corato (70-72), ospita domenica, alle 18, il Francavilla Fontana di coach Davide Olive.

Partita cruciale per l’accesso ai play off: lo Scauri con 34 punti in classifica contende il quarto posto al Pescara impegnato sul campo del Trapani; la formazione brindisina a quota 30 (con una gara da recuperare) sente il fiato sul collo di Ostuni ospite di Rieti, di Bisceglie che affronta il Fondi e di Martina Franca attesa dal Gaeta. Sfide incrociate da seguire con la massima attenzione.

In casa biancazzurra il morale è alto e la condizione fisica è molto incoraggiante. Per la tifoseria e la dirigenza scaurese quella di domenica non è una partita come le altre. I pugliesi schierano in campo ben tre ex: Dante Richotti playmaker dello Scauri per quattro stagioni di fila (2008-2012). E Ernani Comignani e Antonio Serpentino in canotta biancazzurra nella stagione 2009-10. Tanti sono i ricordi che legano il club laziale a questi tre giocatori.

Nella gara di andata s’impose il quintetto brindisino (91-74) che nelle ultime dieci giornate vanta 5 vittorie e altrettante sconfitte. Fuori casa ha raccolto finora 5 successi e 8 sconfitte, segnando in media 73.2 punti a gara contro i 75.4 subiti. Il capocannoniere è il centro Paolo Rotondo (15.2), poi il play guardia Giulio Mascherpa (12.1) e Comignani (10.6). Sotto la doppia cifra la guardia Guglielmo Sodero (9.7), l’ala Andrea Dagnello (9.2), la guardia Luis Martin Nobile (8.0), Richotti (6.0), Serpentino (3.8) e l’ala Emanuele Musci (3.0).

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share