Chiude la filiale di Minturno del Monte dei Paschi di Siena

Chiude la filiale di Minturno del Monte dei Paschi di Siena

L'ex filiare dei Monte Dei Paschi di Siena a Minturno

L’ex filiare dei Monte Dei Paschi di Siena a Minturno

Un pezzo di economia è andato via da Minturno capoluogo, con la chiusura definitiva dell’agenzia del Monte dei Paschi di Siena. La crisi che attanaglia il paese, oltre alla chiusura di diverse attività commerciali, ha visto la soppressione dell’agenzia dell’istituto toscano, che aveva aperto una sede tanti anni fa, in via Principe di Piemonte, proprio di fronte alla casa comunale.

Per diverso tempo l’agenzia fungeva da tesoreria del municipio di Minturno ed era diventata una realtà locale. Poi dalla sede centrale è giunto l’ordine di un ridimensionamento, con apertura ridotta, sino alla chiusura totale. L’altro ieri alcuni operai hanno portato via mobili, cassaforte ed altri oggetti che ancora si trovavano nei locali, che moltissimi anni fa, ospitavano una ferramenta. I correntisti potranno continuare ad operare con lo stesso istituto, che ha un’altra agenzia a Marina di Minturno.

Dunque a Minturno capoluogo rimane soltanto l’agenzia del San Paolo Intesa, ex Banco di Napoli. Una sede che sino a qualche anno fa era ospitata sotto la villa comunale, in via Principe di Piemonte, a pochi metri dall’ormai disattivata agenzia del Monte dei Paschi. L’agenzia è stata poi spostata in piazza Mercato, in locali che per anni hanno ospitato un negozio di alimentari prima e una sala giochi poi.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share