Successo per il progetto scuola dell’Associazione House Hospital

Successo per il progetto scuola dell’Associazione House Hospital

La scuola media e materna "Antonio Sebastiani" di Minturno

La scuola media e materna “Antonio Sebastiani” di Minturno

Pane, pasta, olio, acqua questi gli alimenti illustrati dal  prof. Giuseppe Nocca dell’alberghiero Celletti  nell’ambito del progetto House-Hospital sud pontino del presidente Vanda Anselmi e della prof.ssa Furlani e la scuola media Sebastiani-Fedele con il preside D’Elia e la responsabile interna, prof.ssa Addeo.

Piccoli studenti attenti e forse disponibili a rinunciare a qualche merendina accettando il consiglio di mangiare prodotti integrali ed a bere soprattutto acqua limitando grassi e famose bevande zuccherine. A conclusione una relazione del Dott. Francesco Cremona sulle diversità alimentari ed altri temi tra diverse religioni per mettere in risalto l’importanza di non diffidare del “diverso”.

Prossimi appuntamenti mercoledi prossimo a Marina di Minturno e giovedì a Spigno a conclusione di un progetto che vedrà a fine maggio una premiazione per i ragazzi  e la soddisfazione degli insegnanti. Il progetto nasce nell’ambito della programmazione dell’Isola che non c’è, casa della solidarietà e del volontariato.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share