• Home »
  • Politica »
  • Stefanelli: “Rimuovere le transenne dalle strade e dare decoro al territorio comunale”
Stefanelli: “Rimuovere le transenne dalle strade e dare decoro al territorio comunale”

Stefanelli: “Rimuovere le transenne dalle strade e dare decoro al territorio comunale”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

“Rimuovere le transenne dalle strade e dare decoro al territorio comunale”. E’ quanto dichiara il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, che interviene sullo stato delle vie del Comune.

“Non è possibile – dichiara Stefanelli – che in Via Marconi a Scauri, vi sia una transenna ancora oggi, in mezzo alla strada, a distanza di oltre un mese. Si è formato un avvallo nel manto stradale. Ebbene, il sindaco Graziano doveva chiamare Acqualatina per risolvere il problema. Ancora oggi non è stato risolto.

Intanto, quella transenna resta al suo posto, rendendo pericolosa la circolazione dei veicoli. L’assessore Saltarelli, che è sempre solerte nel fare sopralluoghi sul territorio comunale, dovrebbe provvedere quanto prima a rimuoverla”.

“Vorremmo poi sapere – aggiunge Stefanelli – lo stato dei lavori in Piazza Wojtyła, che versa in uno stato di abbandono. Anche qui c’è un cantiere a cielo aperto, di cui ancora non si sa quando inizieranno gli interventi per il restyling.

I lavori sono fermi da oltre due anni. Per non parlare dello stato pietoso in cui versano le strade di tutto il territorio comunale, piene di buche, con l’asfalto ridotto ai minimi termini.

C’è bisogno di interventi rapidi e immediati, che non possono più aspettare. È passato un anno da quando si è insediata questa amministrazione e fino ad ora gli unici lavori che abbiamo visto sono stati marciapiedi, di cui in Via Antonio Sebastiani non erano tra i più necessari al momento.

Infine – conclude Gerardo Stefanelli – si avvicina la stagione estiva e non siamo ancora stati messi al corrente se l’amministrazione abbia pensato a prepararla in anticipo, visto che ci ritroveremo con un appalto della nettezza urbana bruscamente interrotto”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share