• Home »
  • Politica »
  • Consiglio comunale su nuclei abusivi, commercio itinerante e commissione mensa
Consiglio comunale su nuclei abusivi, commercio itinerante e commissione mensa

Consiglio comunale su nuclei abusivi, commercio itinerante e commissione mensa

Il Consiglio Comunale di Minturno

Il Consiglio Comunale di Minturno

Appuntamento alle ore 19 di domani, lunedì 29 aprile, per il consiglio comunale di Minturno. Quattro i punti all’ordine del giorno: Lettura e approvazione verbali della seduta precedente; Rilevamento delle costruzioni e dei nuclei edilizi abusivi ai sensi dell’Art. 1, L.R. 28/80. Adozione perimetrazione ai sensi dell’Art.2, co 2 L.R. 28/80; Esercizio commercio in forma itinerante su aree pubbliche. Determinazioni; Regolamento Commissione Mensa.

Interessanti gli argomenti in discussione, in particolare il commercio itinerante e la commissione mensa. Sul primo, recentemente si è espresso il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, con un comunicato. I venditori ambulanti, secondo le decisioni prese in commissione commercio, saranno spostati dal lungomare al piazzale antistante l’ex Sieci.

Molto sentito anche l’ultimo punto all’odg, ovvero il regolamento sulla commissione mensa, sul quale è giunta la comunicazione dell’Associazione “Fuori La Voce”. “Si comunica a tutti i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa comunale, e a tutti gli interessati – si legge nella nota – che Lunedì 29 alle ore 19.00 ci sarà il consiglio comunale in cui si discuterà dell’esternalizzazione della mensa comunale e dell’approvazione del regolamento della commissione mensa, pertanto si chiede una partecipazione numerosa al fine di far sentire all’Amministrazione il peso e la forza che solo l’unione di tante persone con un unico obiettivo può avere. Nel corso di questo anno, l’Amministrazione si è sempre mostrata distratta verso questo argomento prendendo decisioni di comodo. Ora è il momento di passare dalle parole ai fatti, si parla dei nostri figli, non puoi mancare perché l’unione ci renderà più forti”.

Sarà interessante, infine, ascoltare le decisioni prese dall’Amministrazione comunale in materia di abusivismo edilizio, di cui al secondo punto dell’ordine del giorno.

Come sempre la seduta consiliare sarà seguita da Minturnet per i lettori per messo di  una diretta Twitter con una cronaca puntuale minuto per minuto con l’hashtag #ConsiglioComunaleMinturno e con una diretta streaming video ancora in fase sperimentale.

Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share