• Home »
  • Politica »
  • Ismef, Mimma Nuzzo presenta un’interrogazione sulla ristrutturazione dell’ex Sieci
Ismef, Mimma Nuzzo presenta un’interrogazione sulla ristrutturazione dell’ex Sieci

Ismef, Mimma Nuzzo presenta un’interrogazione sulla ristrutturazione dell’ex Sieci

L'ex Sieci

L’ex Sieci

Il capogruppo del Pd di Minturno, Mimma Nuzzo, chiede di avere accesso ai verbali, delibere e revisione dei conti dell’Ismef, l’istituto Mediterraneo di formazione per le professionalità nautiche, che oltre ad organizzare corsi specialistici all’interno del castello di Minturno, si sta occupando della ristrutturazione della struttura dell’ex Sieci di Scauri, che dovrà essere adibita a sede permanente del forum del mare.

La consigliera comunale ha presentato un’interrogazione al sindaco di Minturno, Paolo Graziano, al presidente del consiglio, Gianni Izzo, nella quale chiede, tra l’altro, se è possibile verificare le reali risorse finanziarie a disposizione dell’Ismef con relativo rendiconto delle risorse impiegate, considerato lo stanziamento di 11.875.661,00 tra gli anni 2005-2007.

«Il mio intervento – ha affermato Mimma Nuzzo- è nell’interesse della comunità, per una corretta gestione del patrimonio comunale, visto che l’Ismef usufruisce dei locali comunali. A tal proposito ho chiesto se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati in maniera tale da giustificare il comodato d’uso dei locali comunali senza arrecare pregiudizio al proseguimento di altri interessi pubblici collettivi».

Mimma Nuzzo

Mimma Nuzzo

L’esponente del Pd, inoltre, ha chiesto in che misura le risorse ottenute dall’Ismef, in base agli stanziamenti, sono state destinate al recupero strutturale delle zone A e B del complesso Sieci e se il Ministero ha effettuato verifiche di controllo sull’avanzamento dei lavori.

Infine Mimma Nuzzo chiede quando verrà ritenuto opportuno costituire un apposito organo di controllo, così come previsto dalla convenzione Comune e Ismef, che, in sinergia con un comitato di verifica ministeriale, accerti la reale possibilità, da parte dello stesso Ismef, di adempiere agli impegni presi. L’argomento sarà discusso in uno dei prossimi consigli comunali.

Fonte: Latina Oggi

 

DOWNLOAD: Interrogazione Ismef di Mimma Nuzzo

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share