Torna il senso unico nel centro storico di Minturno

Torna il senso unico nel centro storico di Minturno

Il senso unico di Minturno

Il senso unico di Minturno

«Da lunedì prossimo sarà istituito il senso unico nel centro storico di Minturno». L’annuncio è stato dato ieri mattina dall’assessore alla qualità della vita e ai lavori pubblici, Fabio Saltarelli, che ha così confermato che il ripristino del doppio senso di marcia in via Principe di Piemonte era soltanto sperimentale.

«In verità – ha spiegato Saltarelli- il nostro obiettivo era quello di ripristinare il senso unico insieme al disco orario in piazza Porta Nuova e piazza Roma e all’attivazione della videosorveglianza in via Filippo Ciufo. Purtroppo ci sono dei ritardi nell’entrata in funzione delle telecamere nell’ex via dei Fossi e quindi abbiamo pensato intanto di riattivare il senso unico, che sarà attivo da lunedì mattina».

Una notizia che sarà accolta positivamente da associazioni e gruppi che, nei giorni scorsi, avevano manifestato il loro dissenso per il doppio senso in via Principe di Piemonte. Tra l’altro anche alcuni consiglieri comunali di maggioranza come Mario Ruberto e Americo Zasa e il delegato Pasquale Angelino avevano espresso la volontà di tornare al senso unico, col traffico indirizzato in via Filippo Ciufo, sino all’uscita in via per Tufo.

Una decisione che non troverà favorevoli alcuni commercianti, che avevano spinto per il doppio senso, ma ormai questa sembra essere la decisione definitiva. Lo stesso assessore Saltarelli, inoltre, ha specificato che per il momento non sarà attivato il disco orario nelle due maggiori piazze di Minturno.

«Ciò -ha spiegato- sino a che non saranno funzionanti le telecamere della videosorveglianza in via Filippo Ciufo, dove potranno parcheggiare tranquillamente cittadini, impiegati comunali, visitatori, senza tempo limitato».

Il sistema di sorveglianza, come ha specificato l’assessore, che è stato installato proprio per evitare atti di vandalismo che potrebbero essere compiuti lungo via Filippo Ciufo. Un timore che è stato espresso da più persone, anche alla luce dei danni provocati in passato alle auto in sosta, pur se va detto che avvenivano principalmente di notte.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share