Voglio fare il pignolo

Voglio fare il pignolo

comune minturno

Il Comune di Minturno

In questi tempi di crisi, molti, se non tutti, cercano di fare economia, risparmiando su quel che si può. Come succede nelle famiglie, che, se non godono di un alto reddito, staranno attente anche al più piccolo risparmio.

Per esempio, se una grande famiglia avesse bisogno di acquistare dell’acqua potabile, magari 56 casse da confezioni di 6 bottiglie da 2 litri, cosa fa?

Prima cosa sceglie una marca e poi si reca nei negozi vicino casa per controllare il prezzo del prodotto.

Cosa fareste voi se un negozio vendesse lo stesso quantitativo d’acqua a 100.00 euro e un altro a 57.12 euro della stessa marca?

Acqua

Acqua

Penso che la risposta sia semplice! Sapete che con la determina n. 166 del 30 Aprile è stata liquidata la somma di 100.00 euro per l’acquisto di 56 confezioni d’acqua? E che con la determina n. 35 del 21 gennaio è stata liquidata la somma di euro 998.25 per l’acquisto di 550 casse, allo stesso esercizio commerciale?

Io, da semplice cittadino, ho verificato che c’è un esercizio commerciale, nel nostro territorio, che vende la stessa marca d’acqua a un altro prezzo, come dimostra la foto scattata da me oggi. La bottiglia d’acqua viene venduta a 0.17 cent e una cassa da 6 verrebbe a costare 1.02 euro, se ne dovessi acquistare 550 casse, sosterrei una spesa di 561.00 euro.

Allora mi chiedo, ma vengono fatte delle ricerche di mercato per gli acquisti? Sarà che forse sono troppo pignolo?

Osservatore Minturno

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share