• Home »
  • Politica »
  • Stefanelli: “L’amministrazione comunale apra un tavolo di lavoro per ottenere la Bandiera Blu”
Stefanelli: “L’amministrazione comunale apra un tavolo di lavoro per ottenere la Bandiera Blu”

Stefanelli: “L’amministrazione comunale apra un tavolo di lavoro per ottenere la Bandiera Blu”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

“Il dibattito politico in questi giorni si sta concentrando sulle ‘politiche’, sulle intese per lavorare insieme su obiettivi condivisi. Ebbene, lancio una proposta all’amministrazione comunale di Minturno: apra un tavolo di lavoro per ottenere la Bandiera Blu nei prossimi anni”.

Lo dichiara il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, che torna a parlare di un obiettivo al quale il Comune deve puntare per riqualificare la propria immagine turistica.

“Dodici mesi fa, durante la campagna elettorale – spiega Stefanelli – avevamo individuato un punto qualificante per un progetto di rinascita del Comune di Minturno: la Bandiera Blu. Un obiettivo concreto per migliorare sul decoro urbano, sulla qualità delle acque, sulla mobilità sostenibile, sulla qualità dei servizi. Ieri, sono state assegnate le Bandiere blu 2013 e nella provincia di Latina tale riconoscimento è stato confermato a Sperlonga, San Felice Circeo, Sabaudia e Ventotene.

Scauri, come al solito, non era nemmeno in lizza per cercare di ricevere l’ambito riconoscimento. Questo perché alla base non esiste una seria programmazione per affrontare un percorso virtuoso che porti ad avere anche noi la Bandiera Blu. Non si tratta di un obiettivo impossibile perché non riguarda solo la qualità del mare, ma anche migliorare i servizi, la raccolta differenziata, investire nella tutela ambientale, accrescere l’offerta culturale e migliorare la qualità della vita.

Correndo dietro alle emergenze e ai piccoli favori personali, l’amministrazione comunale ha perso di vista la collettività.

Pertanto, propongo di lavorare tutti insieme per costituire un comitato per la Bandiera Blu formato da Pro Loco, consorzi, associazioni, operatori privati, che suggerisca alla giunta quali provvedimenti adottare per centrare questo importante obiettivo”.

“Nei prossimi giorni – conclude Gerardo Stefanelli – organizzeremo un convegno pubblico al fine di elaborare una proposta concreta da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share