Velok a Scauri e Minturno, scoppia la polemica su Facebook

Velok a Scauri e Minturno, scoppia la polemica su Facebook

Velok sul lungomare di Scauri (foto di Gabriele Rossi)

Velok sul lungomare di Scauri (foto di Gabriele Rossi)

I velok montati questa mattina nel Comune di Minturno hanno scatenato un vespaio di polemiche. Diversi gli utenti di Facebook che hanno condiviso fotografie (di fianco l’immagine scattata da Gabriele Rossi sul lungomare di Scauri, all’altezza del Lido Del Sole), mentre gli operai comunali stavano installando i vituperati controllori della velocità. E i commenti verso l’amministrazione comunale non sono stati di certo teneri, alcuni dei quali li abbiamo inseriti in un precedente articolo.

Ma sul celeberrimo social network c’è chi è andato oltre i commenti scritti e ha voluto, invece, andare di persona sul luogo dove sono stati installati i primi Velok, ovvero sulla Via Appia, a Scauri alto.

Pasquale Careddu, del gruppo “Fuori La Voce”, ha infatti girato un video con il suo cellulare, nel quale commenta le condizioni dei marciapiedi, in più punti praticamente inesistenti o distrutti, e la scarsa sicurezza per i pedoni, costretti a camminare sulla carreggiata dove transitano i veicoli. Praticamente impossibile per un disabile in carrozzella passare per quel tratto di strada, pericoloso anche per una madre con il passeggino.

Un video che non lascia dubbi sulle reali priorità della Via Appia.

[Chiunque voglia lasciare un commento su questo tema può farlo tramite Facebook in fondo a questo articolo]

 

VIDEO
Il video di Pasquale Careddu

Immagine anteprima YouTube Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share