• Home »
  • Sport »
  • Calcetto, alla Oratorio Cup Under 14 Latina vince Sant’Albina di Scauri
Calcetto, alla Oratorio Cup Under 14 Latina vince Sant’Albina di Scauri

Calcetto, alla Oratorio Cup Under 14 Latina vince Sant’Albina di Scauri

Primo posto alla prima partecipazione per S. Albina Scauri nell’Under 14 di Calcetto dell’Oratorio Cup – Latina. La Squadra della Parrocchia Scaurese si è aggiudicata infatti i play off a Fondi battendo 5-3 il S.Giovanni e Lorenzo Formia. La stessa squadra si era già distinta per essere arrivata nella fase finale della Gazzetta Cup di Latina, torneo aperto oltre che agli oratori, anche alle squadre FGIC e organizzata dal CSI in collaborazione con la Gazzetta dello Sport.

Come ha dichiarato Davide Vitamore, Presidente CSI Latina: <<lo sport negli Oratori rappresenta lo sport come dovrebbe essere. E’ questo che ci hanno detto durante un incontro i rappresentanti della lega calcio di serie A, e che ha dato il via al progetto “Junior Tim Cup – Il calcio negli oratori” promosso dal CSI, Tim e Lega Calcio di Serie A. Progetto nato soprattutto per cercare di riportare i valori morali ed etici nel calcio, dilaniato da calciopoli e dagli scandali del calcio scommesse. Quando si parla di sport negli oratori la parola “allenatore” è limitativa. Noi siamo invece “educatori” perché nello sport, è importante tutta la dimensione della persona umana, non solo quella atletica.>>

E’ stata una bellissima giornata di festa quella a Fondi, presso la parrocchia di S. Paolo, dove le finali sono state giocate in un clima di amicizia e di collaborazione, e che è culminata con le amichevoli a “squadre miste” e in una festa condivisa.

Alfonso Artone, responsabile dell’Oratorio di S. Albina Scauri ha dichiarato: << Certamente è stato fantastico vincere alla prima esperienza, ma è stato soprattutto bellissimo vedere lo spirito di amicizia e sacrificio con il quale hanno giocato entrambe le nostre squadre. Sono state innanzitutto umili in campo, e ogni partita del torneo è stata un crescendo di miglioramenti, fino alla Gazzetta Cup e alla finale dell’Oratorio Cup. Voglio ringraziare moltissimo per l’accoglienza e il supporto che ci hanno dimostrato le altre parrocchie in particolare S. Giovanni e Lorenzo Formia che ci ha letteralmente “accolto” in questa amichevole competizione. Siamo un gruppo giovane, ma già affiatatissimo, e spero che l’anno prossimo troveremo tante persone, magari tanti genitori, disposte a darci una mano. Perché, sembrerà forse una osservazione banale, ma per far crescere i ragazzi in modo sano, non si può prescindere dall’aiuto degli adulti.>>

Per la cronaca, Per S.Albina in finale hanno segnato: 3 goal Attardo, 1 Melone, 1 Serao ( C ).

Questa la lista dei ragazzi Under 14, vincitori dell’Oratorio Cup 2013 Latina, in ordine alfabetico. Sono stati soprannominati gli “All Blacks” per via della loro divisa, completamente nera. E ora, anche per le loro vittorie:

ATTARDO ANTHONY; CAREDDU GIOVANNI; CIARDI MARCO; D’AGOSTINO GIUSEPPE; DE SANTIS MATTIA;D’ELIA ANDREA;FEDELE SIMONE;FERRUCCI BRUNO;FLAUTO NICOLA; GOLINO GABRIELE; GUGLIELMINO GIUSEPPE; MAIELLO GABRIELE;MELONE DAVIDE;PENSIERO MATTEO; SERAO GIANMARCO; STEFANELLI FRANCO;MAIELLO GABRIELE.

PHOTOGALLERY

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share