La comunità di Marina di Minturno ricorda Don Luigi Marchetta

La comunità di Marina di Minturno ricorda Don Luigi Marchetta

Don Luigi Marchetta

Don Luigi Marchetta

Oggi, mercoledì 22 maggio, ricorre il quinto anniversario della morte dell’indimenticabile parroco di San Biagio V.M. in Marina di Minturno don Luigi Marchetta; l’attuale responsabile della comunità parrocchiale don Francesco Guglietta ha organizzato per tale ricorrenza una messa in suffragio del suo predecessore e di tutti i preti sepolti nel cimitero di Minturno.

Infatti la santa messa si terrà alle ore 17.00 presso la tomba del compianto don Luigi; alle ore 20.30 in parrocchia vi sarà una Veglia di Taizé. Giovedì 23 maggio alle ore 18.00 messa feriale e al termine Adorazione Eucaristica nella notte, sino alle ore 23.00. Venerdì 24 maggio alle ore 18.00 messa feriale e alle ore 20.00 nei locali parrocchiali visione comunitaria del film “Alla luce del sole” un film di Roberto Faenza.

Tratta del sacerdote don Giuseppe Puglisi, che sabato 25 maggio sarà proclamato Beato; chiamato nel 1990 dal Vescovo di Palermo a occuparsi della parrocchia di un quartiere alle porte della città, Brancaccio, dove era nato, in meno di due anni riesce a costruire un Centro di accoglienza e, coadiuvato da un gruppetto di volontari, giorno dopo giorno, raccoglie dalla strada decine di bambini e ragazzi.

Il 15 settembre 1993, il giorno del suo compleanno, viene assassinato perché levando i bambini dalla strada, li sottraeva al reclutamento dei boss, che nel rione di Brancaccio, avevano creato un vivaio di manovalanza criminale.

Sabato 25 Maggio alle ore 18.00 Messa festiva in suffragio di don Luigi e al termine “un dolce dono… per don Luigi”, rassegna di dolci fatti in casa, per informazioni é possibile contattare Caterina 0771.681996.

Il parroco don Francesco Guglietta fa presente che ognuno in questi giorni può accendere alla finestra di casa un lumino in ricordo di don Luigi.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share