Visite gratuite nella Giornata Mondiale della Tiroide

Visite gratuite nella Giornata Mondiale della Tiroide

Visite oncologiche

Visite oncologiche

Sabato 25 Maggio è la giornata mondiale della Tiroide. Scopo della manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.

Nell’occasione la sezione sud-pontina dell’House-Hospital di Scauri, diretta dalla signora Vanda Anselmi, ha organizzato, in questa giornata, visite specialistiche gratuite presso la sede in via Santa Albina 9. Le visite saranno affidate alla dott.ssa Laura Paone, specialista in endocrinologia e malattie del ricambio.

Occasione a Scauri che segue le visite oncologiche praticate nello scorso weekend dai Camper della stessa associazione. 50 cittadini della nostra cittadina sono stati visitati, gratuitamente, con grande soddisfazione da parte degli utenti e l’occasione di aver diagnosticato due lesioni precancerose cutanee che, se trascurate, sarebbero andate incontro ad un cancro della pelle.

Slogan della giornata mondiale della tiroide e sintesi dell’esperienza delle visite sui camper rimane, sempre più valido, l’assioma: prevenire è meglio che curare.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share