Velok, Americo Zasa: “Bisogna regolamentarli”

Velok, Americo Zasa: “Bisogna regolamentarli”

Velo Ok

Velo Ok

Si dice d’accordo con la decisione della giunta comunale il consigliere Americo Zasa  per l’installazione dei Velok sul territorio di Minturno, ma – dice – ci vogliono regole.

“I Velok – spiega l’esponente della maggioranza – possono essere uno strumento per limitare la velocità di tanti automobilisti indisciplinati, solo che vanno regolamentati. A quanto ne so le colonnine se sono ‘armate’ di telecamera vanno gestite dai vigili urbani. Quindi affianco ad ogni dissuasore ci dovrebbe essere almeno un agente della polizia locale, in quanto nel codice della strada i Velok non sono contemplati”.

Ma Zasa allarga il discorso sulla sicurezza stradale: “Oltre ai Velok l’amministrazione deve rendere sicure le strade anche per altri problemi. Per esempio, nelle traverse i parcheggi arrivano fino agli incroci quando invece le normative prevedono che vi sia una distanza di almeno 7 metri. Un automobilista è costretto ad immettersi in mezzo alla strada per vedere se passano le altre vetture, perché ha la visuale oscurata dai mezzi parcheggiati.

Inoltre, chiedo per l’ennesima volta di vietare che vengano posteggiate le automobili nella rotonda di Piazza della Vittoria (Piazza Annunziata), spesso non si riesce a passare e bloccano il traffico. Il problema si verifica anche in Via degli Eroi, dove ognuno parcheggia dove capita. I vigili urbani devono intervenire per regolamentare queste due aree”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share