Pulizia del mare, in arrivo un battello ecologico a Minturno

Pulizia del mare, in arrivo un battello ecologico a Minturno

Battello Spazzamare

Battello Spazzamare

Un battello ecologico della Provincia di Latina opererà dal 15 giugno prossimo al 15 settembre lungo tutto il litorale di Marina di Minturno e Scauri.

L’annuncio è stato dato ieri da Vincenzo Fedele delegato alle attività marinare del Comune di Minturno, il quale ha confermato il raggiungimento di un accordo con l’ente di via Costa. L’imbarcazione disinquinante opererà quotidianamente lungo la costa, con il Comune e la Provincia che si occuperanno delle spese di gestione.

“Nei mesi scorsi – ha detto Fedele – abbiamo ritenuto, come Amministrazione, di dover presentare una richiesta alla Provincia per poter avere a disposizione sul nostro litorale questo battello ecologico, che in passato era stato dato in gestione ad un altro ente ed operava lungo tutto il litorale del sud pontino.

Ora lo avremo a disposizione solo sulla nostra zona e ciò grazie al protocollo d’intesa che abbiamo stilato con il presidente della Provincia Armando Cusani e l’assessore all’ambiente Gerardo Stefanelli. Si tratta di un importante contributo che l’imbarcazione potrà offrire per cercare di tenere il più pulito possibile il tratto di mare del nostro litorale.

Il natante – ha proseguito Fedele -dovrebbe essere ospitato in uno degli ormeggi del nostro territorio e a tal proposito stiamo valutando quale potrà essere la soluzione migliore. Si tratta di un importante obbiettivo che il sindaco Paolo Graziano e l’Amministrazione si era prefisso e che risulterà utile in considerazione del tratto di mare dove dovrà operare il battello ecologico”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Graziano, il quale ha ribadito che questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione, che ha avanzato la richiesta alla Provincia con l’intento di poter offrire un mare più pulito.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share