• Home »
  • Politica »
  • Alberghi da riqualificare, la proposta presentata dal consigliere Filippo Corrente
Alberghi da riqualificare, la proposta presentata dal consigliere Filippo Corrente

Alberghi da riqualificare, la proposta presentata dal consigliere Filippo Corrente

Filippo Corrente

Filippo Corrente

Riqualificazione delle strutture ricettive extralberghiere per migliorare l’offerta turistica e sviluppare l’occupazione.

Questo l’obiettivo del progetto che è stato presentato in commissione turismo dal consigliere comunale di Minturno Filippo Corrente, il quale ha ribadito la necessità di adeguarsi alle nuove norme in materia, ma soprattutto procedere ad una riqualificazione che è determinante per un territorio a vocazione turistica come quello del centro balneare.

«Il progetto -ha esordito Filippo Corrente- mira alla riqualificazione di quelle strutture extralberghiere come affittacamere, case vacanza, etc., che vanno classificate dall’autorità comunale. Il nostro obiettivo è quello di cercare di garantire la migliore offerta turistica e nel contempo offrire nuove possibilità di lavoro. A tal proposito abbiamo già chiesto alla Regione la possibilità di poter disporre di due dipendenti dello Iat (l’ufficio informazioni turistiche situato a Scauri e dipendente dalla Pisana), in modo da poter avviare le procedure necessarie».

Il progetto è stato approvato nel corso dell’ultima riunione della commissione turismo presieduta da Domenico Riccardelli e alla quale hanno partecipato, oltre che allo stesso Corrente, anche Americo Zasa e Mario Cardillo e l’assessore Roberto Lepone, l’altra consigliera Elena Conte (in veste di uditrice) e il comandante della polizia locale Giammatteo D’Acunto.

«A breve -ha continuato Corrente- sarà emesso un avviso pubblico e sarà convocato un vertice con gli interessati, per porre le basi ad un’iniziativa che andrà anche a riordinare un settore che ora dovrà coinvolgere direttamente il Comune di Minturno».

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share