• Home »
  • Politica »
  • Consiglio comunale, approvato il rendiconto consuntivo dell’anno 2012. Bilancio in avanzo
Consiglio comunale, approvato il rendiconto consuntivo dell’anno 2012. Bilancio in avanzo

Consiglio comunale, approvato il rendiconto consuntivo dell’anno 2012. Bilancio in avanzo

Il Consiglio Comunale di Minturno

Il Consiglio Comunale di Minturno

È stato approvato quasi all’unanimità il rendiconto del conto consuntivo 2012 del Comune di Minturno. L’ok è giunto dal consiglio comunale dell’altra sera, convocato a soli cinque giorni dal precedente. La seduta si è aperta con la relazione dell’assessore alle finanze Gianfranco Colacicco, che ha illustrato il documento contabile, riguardante gli ultimi sei mesi della gestione del commissario straordinario Luigi Greco e i primi sei mesi della giunta Graziano.

«Si è registrato – ha detto Colacicco – un avanzo di amministrazione pari a 129mila euro ed è stato rispettato il patto di stabilità. In virtù dei dati ottenuti siamo ancora un Comune virtuoso. Gli obiettivi prefissati sono stati centrati al 92%; per quelli non prefissati riguardanti le opere pubbliche, purtroppo è dipeso dai mancati trasferimenti da parte della Regione Lazio».

L’unico punto all’ordine del giorno, dunque, è stato approvato con dodici voti su tredici consiglieri presenti; in pratica hanno votato a favore tutta la maggioranza e il capogruppo di Città Nuove, Giuseppe Tomao mentre Maurizio Faticoni, esponente anch’egli di Città Nuove si è astenuto.

È stata una seduta dove la dottoressa Maria Signore ha svolto le funzioni di segretario, in attesa dell’insediamento di Massimina De Filippis, che prenderà servizio il prossimo primo giugno. Il funzionario, già in servizio presso i Comuni di Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia, continuerà a mantenere gli stessi incarichi presso le rispettive Amministrazioni, con le quali Minturno si è consorziato. Una decisione maturata per contenere la spesa con la nuova segretaria che presterà servizio presso il palazzo comunale per ventuno ore complessive a settimana.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share