• Home »
  • Cronaca »
  • Inchiesta sui fondi regionali al Pdl, Romolo Del Balzo sentito in Procura
Inchiesta sui fondi regionali al Pdl, Romolo Del Balzo sentito in Procura

Inchiesta sui fondi regionali al Pdl, Romolo Del Balzo sentito in Procura

Il consigliere regionale Romolo Del Balzo

Il consigliere regionale Romolo Del Balzo

L’ex consigliere regionale del Pdl Romolo Del Balzo è stato ascoltato ieri per due ore dal sostituto procuratore Alberto Pioletti nell’ambito dell’inchiesta romana sull’uso dei fondi della Regione attribuiti ai gruppi consiliari. L’indagine come è noto è partita dall’arresto del consigliere Franco Fiorito a settembre scorso.

In particolare a Romolo Del Balzo viene contestata la consulenza affidata al commercialista di Scauri Antonio Forte e vigente tra giugno 2010 a dicembre 2011. Forte era un collaboratore personale di Del Balzo che lo stesso incaricò come consulente del gruppo Pdl in Regione, di qui l’accusa di aver utilizzato soldi del gruppo consiliare del Pdl per pagare il proprio commercialista.

Ieri pomeriggio, Romolo Del Balzo, accompagnato dal suo legale, l’avvocato Massimo Signore, ha chiarito la sua posizione e quella di Forte spiegando che la consulenza dello stesso era finalizzata allo svolgimento delle sue funzioni quale componente della commissione bilancio, quindi per le proposte e le analisi relative al ruolo d’ufficio ricoperto nell’ambito del consiglio e per conto dell’intero gruppo, pertanto i fondi utilizzati erano di supporto proprio all’attività di tutti i consiglieri del Pdl.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share