Investito un anziano su Via degli Eroi a Minturno

Investito un anziano su Via degli Eroi a Minturno

Investito un anziano in Via Degli Eroi. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 12.30. Vittima un uomo di terza età, Pasquale Conte, residente nella contrada di Solacciano, che stava percorrendo la strada nei pressi della Rsa Poggio Ducale.

In quel momento un’auto, una Hyundai Atos, condotta da un minturnese in compagnia della moglie, stava scendendo in direzione Scauri. Il conducente, superata la curva, si è trovato all’improvviso davanti l’anziano che camminava lungo il ciglio della strada.

Ha effettuato una brusca frenata ma, essendo l’asfalto scivoloso a causa della pioggia, ha cercato di sterzare, andando a sbattere contro un cartello stradale. Purtroppo, la brusca sterzata non è stata sufficiente ad evitare il peggio: l’auto ha, infatti, travolto l’anziano. L’uomo, in gravi condizioni, è stato subito trasportato per mezzo di un’ambulanza al punto di primo intervento di Minturno, sito a pochi metri di distanza, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. Anche il conducente ha subito un trauma al cranio. L’anziano non sembra in pericolo di vita. Sul posto sono giunti i vigili urbani e i carabinieri della stazione di Minturno, che hanno effettuato i rilievi del caso.

Una strada, quella di Via Degli Eroi, molto pericolosa nel tratto oltrepassato l’ex ospedale di Minturno, sul quale mancano i marciapiedi. Fino ad oggi le amministrazioni comunali che si sono succedute non hanno avviato un serio progetto per mettere in sicurezza questa strada tortuosa, che viene utilizzata da numerosi pedoni.

Infine, poco prima dell’investimento, è accaduto un altro incidente, a pochi metri di distanza, all’incrocio tra Via Antonio Sebastiani e Via Pizzo Balordo, dove un camion di un venditore ambulante e un’autovettura hanno avuto un frontale. Per fortuna entrambi i conducenti non hanno riportato ferite. Sul posto, oltre ai vigili urbani e ai carabinieri, sono giunti gli operai del Comune di Minturno che hanno sparso sull’asfalto della segatura per coprire le macchie di olio rilasciate dai veicoli incidentati.
Giuseppe Mallozzi

PHOTOGALLERY

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share