Attivi i Velok di Minturno

Attivi i Velok di Minturno

Velo Ok

Velo Ok

Da ieri funzionano ufficialmente i velok istallati dal Comune di Minturno. Infatti l’apparecchiatura che immortalerà coloro che supereranno i limiti di velocità è stata installata sulla salita di Scauri, all’interno di una delle colonnine arancioni che sono state posizionate due settimane fa.

“Ieri – ha detto l’assessore alla qualità della vita, Fabio Saltarelli – sono state effettuate delle prove, per verificare il funzionamento dell’apparecchio, che ora è a tutti gli effetti attivo. E’ l’unico che abbiamo in dotazione e sarà spostato di volta in volta dalla polizia locale. Due agenti saranno preposti a questo tipo di servizio”. L’attivazione era attesa già da qualche giorno e lo stesso delegato del sindaco Graziano ha precisato che sarà utilizzato il sistema Random; in pratica il controllore di velocità, a caso, sarà spostato in una delle dieci colonnine arancioni (speed check) già posizionate lungo via Appia e sul lungomare.

Colonnine che sono visibili ai lati della strada, in una delle quali potrebbe essere stata piazzata la macchinetta che fotografa chi non viaggia alla velocità prevista. Chi supera i cinquanta orari, velocità prevista nei centri urbani, sarà immortalato dall’apparecchio, capace di individuare le auto su entrambi i sensi di marcia.

Già da oggi saranno sanzionati coloro che non si atterranno ai limiti di velocità nel punto dove sarà piazzato il misuratore di velocità. Restano invece fissi e funzionanti gli altri due autovelox che sono stati posizionati lungo la superstrada Formia-Garigliano, che hanno portato consistenti introiti nelle casse del Comune pontino.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share