La crisi economica colpisce anche la Sagra delle Regne

La crisi economica colpisce anche la Sagra delle Regne

Sagra delle Regne

Sagra delle Regne

La crisi economica che sta investendo il Paese ha colpito anche la tradizionale e storica Sagra delle Regne, la rassegna del grano che si celebra a Minturno ogni seconda domenica di luglio e che quest’anno festeggerà il 59esimo anno di vita.

Il superiore del convento di San Francesco, padre Francesco Maria Di Biase, presidente del comitato che organizza la sagra, ha voluto informare i cittadini circa il ridimensionamento della festa in onore della Vergine delle Grazie, colpita anch’essa dalla spending review.

«La crisi che tutti noi constatiamo quotidianamente – ha scritto ai cittadini di Minturno il padre francescano ci spinge a tenere festeggiamenti nel rispetto di coloro che sono più colpiti e versano in serie difficoltà. Comunque le funzioni religiose e la tradizionale testimonianza processionale si terranno regolarmente. Mentre se pur con diversa composizione ed in forma prettamente locale, sabato 13 e domenica 14 luglio, ci saranno i festeggiamenti di piazza. Sono sicuro che la comunità comprenderà e condividerà la scelta».

In sostanza non arriveranno gruppi folk dall’estero, come è sempre avvenuto, ma non mancheranno i carri votivi, che insieme ai gruppi folk locali caratterizzeranno le iniziative del 14 luglio prossimo.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share