Premio Giornalistico “Scrivi la tua inchiesta” – Bando 2015

header-premio-giornalistico
banner-scrivi-la-tua-inchiestaIn occasione dei tre anni dalla nascita di Minturnet.it, blogzine sul Comune di Minturno e frazioni, l’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, editrice del portale, in collaborazione con la Fondazione “Angelo Vassalo”, organizza la prima edizione del Premio Giornalistico “Scrivi la tua inchiesta”, con l’obiettivo di portare alla luce problemi del territorio e al tempo stesso spronare alla ricerca di un giornalismo di inchiesta locale al fine di alimentare il dibattito politico e sociale per trovare soluzioni.

Art. 1 – Oggetto del Bando
Il Premio sarà assegnato ad articoli in lingua italiana totalmente inediti, che abbiano per argomento il Comune di Minturno, il territorio nei sui molteplici aspetti o comunque, in maniera più ampia, il comprensorio del sud pontino. I migliori elaborati, scelti dalla redazione, saranno pubblicati sul blog Minturnet.it a mano a mano che giungeranno per email fino alla data di scadenza del bando.

Art. 2 – Requisiti per la partecipazione
La partecipazione al concorso è aperta a tutti: giornalisti, blogger, lettori. Le misure degli articoli dovranno essere comprese tra 2.000 e 5.000 battute. Ove possibile, gli elaborati andranno corredati da adeguato materiale fotografico. L’iscrizione al Premio giornalistico è gratuita.

Art. 3 – Termini e modalità di consegna delle opere in concorso
Per poter essere ammesse al concorso le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2015 all’indirizzo email info@minturnet.it in formato .doc, .docx, .rtf, .odt. Si può partecipare con un solo articolo.

Art. 4 – Premi
Sono previsti i seguenti premi:
A)    Premio Giovani: per il miglior servizio scritto da ragazzi under 30;
B)    Premio Miglior Inchiesta: per il miglior servizio tra tutti i partecipanti;
C)    Premio Angelo Vassallo: per il miglior servizio che tratti di legalità;
D)    Premio Social: per il servizio che ha riscosso il maggior numero di letture e condivisioni sui social network.

I premi consistono in una targa per i vincitori delle quattro sezioni, mentre sarà consegnata una pergamena a tutti gli autori pubblicati su Minturnet.it. I premi saranno attribuiti secondo l’insindacabile giudizio della Giuria, composta da tre giornalisti e blogger, da un rappresentante del mondo imprenditoriale e da un rappresentante del mondo della cultura.

Art. 5 – Premiazione
I vincitori saranno premiati per la fine di Maggio 2015 (la data e il luogo saranno resi noti in tempi congrui).

Art. 6 – Modifiche
L’organizzazione si riserva di apportare modifiche a questo bando, qualora si rendesse necessario per cause di forza maggiore, impegnandosi a darne tempestivamente notizia sul web e mediante gli organi di stampa.

Per informazioni scrivere a info@minturnet.it oppure telefonare al numero 340.2753738.

Concorsiletterari.net banner

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo